TRACCIABILITÀ, RIDUZIONE DEI RIFIUTI e dei COSTI DI RACCOLTA. Con BARON i CASSONETTI diventano SMART
Controllare e limitare l’accesso ai cassonetti con l’ausilio della tecnologia è una necessità sempre più diffusa. Una pratica che garantisce alle amministrazioni di ridurre la produzione del rifiuto indifferenziato e ottimizzare il servizio di raccolta. I dispositivi di controllo accessi permettono di ridurre i costi di raccolta rispetto al servizio porta a porta. Inoltre consentono di implementare la tariffa puntuale integrando il controllo del volume o del peso certificato.
CCA_DISPOSITIVI DI CONTROLLO ACCESSI per CONTENITORI
I sistemi di controllo accessi CCA Baron sono dispositivi di bloccaggio elettromeccanico, autoalimentati e dotati di riconoscimento elettronico.
Per utilizzare il cassonetto dotato di CCA, l’utente deve identificarsi tramite tessera personale RFID o tramite la NUOVA APP su smartphone.
CCA effettua Il riconoscimento dell‘utente confrontando i dati nel database, la “whitelist”, che risiede nella memoria del dispositivo e definisce un elenco di utenti autorizzati.
I dati di conferimento sono trasmessi dal cassonetto ad accesso controllato al server a intervalli prestabiliti.
CCA è un sistema sicuro, affidabile e adatto a qualsiasi tipo di cassonetto.
CCA è, inoltre, applicabile a contenitori sia nuovi sia usati, a 2 o 4 ruote, nonché a copricontenitori di arredo urbano, a contenitori semiinterrati e interrati.
L’ESPERIENZA garantisce affidabilità
Baron progetta e produce dispositivi ad accesso controllato da oltre 12 anni. L’esperienza sul territorio ha permesso di ottimizzare la robustezza, l’affidabilità, la semplicità di utilizzo e manutenzione di questa gamma prodotti.
INNOVAZIONE e RICERCA
DEDICHIAMO IMPEGNO CONTINUO allo sviluppo della componente elettronica e firmware: le innovazioni riguardano le diverse tipologie di trasmissione dati –BLE, Lora e Sigfox, oltre a Wifi e GSM, l’ottimizzazione dei consumi, la frequenza di comunicazione con il server e la gestione da remoto dei dispositivi per aggiornamenti o configurazioni.
CONFIGURAZIONI DA REMOTO
CCA è aggiornabile e parametrizzabile da remoto.
I parametri aggiornabili sono: Whitelist dei codici utente, frequenza e orario di invio dei dati dai dispositivi al server, settaggio numero conferimenti massimi per dispositivo,
blocco/sblocco del dispositivo per un intervallo di tempo definito.
GESTIONE dei DATI
La gestione dei dati avviene tramite un’interfaccia intuitiva, evoluta e completa: il NUOVO software web Green Manager. Lanciato quest’anno dalla sezione R&S Baron, offre al cliente le migliori e più complete prestazioni nella gestione dei cassonetti ad accesso controllato.
“Green Manager” è accessibile da remoto tramite credenziali personalizzate.
Il software è in grado di monitorare lo stato dei cassonetti ad accesso controllato e di fornire i dati raccolti sia in forma di report tabulare sia su mappa. I dati sono poi scaricabili in diversi formati: csv, xls, etc. La piattaforma permette, inoltre, l’attivazione e disattivazione delle tessere utente da remoto, la mappatura dei dispositivi, la programmazione da remoto dei dispositivi, la creazione di report e statistiche, la generazione automatica di allarmi ed eventi, la gestione anagrafiche e la gestione personalizzata dei contenuti GREEN APP.
GREEN APP
Altro nuovo frutto della sezione R&S Baron, Green App è un’applicazione mobile multi-piattaforma, disponibile su Android e iOS.
Green App è dedicata al cittadino, e consente l’accesso ai cassonetti dotati di CCA grazie alla connessione via BLE (bluetooth low energy) tra smartphone e cassonetto intelligente. Inoltre, permette di visualizzare statistiche personali, ricercare il contenitore abilitato su mappa e fungere da guida per la corretta differenziazione dei rifiuti.).
Green App si pone l’obiettivo di stimolare e favorire una migliore differenziazione dei rifiuti.
Avanguardia ed efficienza nella gestione dei rifiuti, Baron combina esperienza decennale e ricerca tecnologica continua per offrire alle aziende di servizi le più performanti soluzioni destinate all’ottimizzazione del servizio di raccolta.