L’evoluzione dei sistemi di pesatura
Il marchio Baron nasce nel 1854 a Vicenza quando Riccardo aprì la sua prima attività come fabbricante di bilance per il commercio e l’industria.
Da allora, il lavoro di Baron nel settore della pesatura si è evoluto generazione dopo generazione, senza mai arrestarsi, per oltre 160 anni.
Una longevità frutto di impegno, coraggio e capacità di adattamento.
L’azienda infatti ha reagito alle evoluzioni del mercato con intuizioni intelligenti, come la scelta di dedicarsi alla progettazione di applicazioni speciali industriali.
Con l’avvento dell’elettronica, la quarta generazione Baron sceglie di fondare la divisione pesatura a bordo.
Nel corso degli anni dunque, l’azienda si impegna nell’apportare innovazione e professionalità al servizio dell’ecologia, ampliando la propria gamma prodotti con sistemi di identificazione RFID a bordo e, successivamente, strumenti e dispositivi per cassonetti intelligenti.
Il nostro lavoro
I prodotti Baron sono sinonimo di qualità e affidabilità, caratteristiche che sono frutto di un’attenta progettazione e personalizzazione, sostenute dall’esperienza ventennale nel settore della pesatura a bordo.
Dal 1854 ad oggi, Baron continua a crescere, confermandosi nel panorama nazionale come leader del settore e affermandosi all’estero come marchio di qualità e affidabilità, grazie alle partnership con rivenditori stranieri e alla fondazione di filiali estere in particolare in Spagna e Francia. Siamo un’impresa che si rivolge a diverse categorie di clienti, dai costruttori di compattatori, alle aziende di servizi, alle pubbliche amministrazioni, sempre con la medesima cura e attenzione.
Proprio la dedizione al cliente permette a Baron di offrire prodotti su misura e performanti, fornendo sempre un’assistenza tecnica personalizzata e orientata all’utente finale.