Teknoservice S.r.l. sceglie sistemi di pesatura omologata Baron
Teknoservice S.r.l. nasce nel 2004 a Piossasco (TO), dove tutt’oggi si trova la sede legale ed amministrativa. Teknoservice copre un bacino di utenti di quasi 2 milioni su tutto il territorio nazionale, affermandosi una delle più importanti aziende del settore in Italia. Le attività principali fanno riferimento al settore dell’igiene urbana ed ambientale e al campo edile/impiantistico, rivolgendosi sia alle utenze domestiche che alle utenze commerciali private.
Tecnologia per automatizzare la raccolta rifiuti
Azienda attenta alla qualità e all’ottimizzazione del servizio, Teknoservice ha scelto Baron Srl per realizzare un ampio progetto di automatizzazione della raccolta rifiuti nell’area del Canavese.
Al fine di attribuire a ciascun comune del Consorzio Canavesano Ambiente il peso dei rifiuti prodotti, Baron ha proposto una efficace soluzione di pesatura omologata che automatizza il rilevamento del peso associandolo, tramite tecnologia RFID UHF, al comune di riferimento. La flotta, che oggi conta dieci compattatori di grande portata, rileva il peso raccolto dai mezzi satellite al momento del conferimento nei compattatori e attribuisce a ciascuno di essi il peso omologato e il comune di riferimento tramite l’identificazione RFID degli operatori e dei relativi veicoli di raccolta.
Le informazioni rilevate vengono poi inoltrate al sistema informativo centrale dell’azienda, fornendo i dati di peso che permettono la rendicontazione e la fatturazione del servizio.
Qualità e affidabilità da 170 anni
Baron offre ai propri clienti sistemi di pesatura con la rilevazione dell’esatto peso caricato a bordo, del peso del singolo contenitore e del carico totale, soluzioni dinamiche e statiche, strumenti omologati ai fini fiscali che consentono la fatturazione sulla base di un peso certificato e preciso. Spinta dalla passione per la tecnologia e per l’innovazione, Baron continua a crescere, confermandosi nel panorama nazionale leader del settore e affermandosi all’estero come marchio di qualità e affidabilità. L’impresa si rivolge a diverse categorie di clienti, dai costruttori di compattatori alle aziende di servizi fino alle pubbliche amministrazioni.
Un operatore metrologicamente qualificato
“La scelta di prodotto omologato è per noi un valore importante che ci differenzia per qualità e competenza da molti competitors. Inoltre, in qualità di produttore metrologicamente qualificato, siamo abilitati a consegnare gli strumenti completi di Dichiarazione di Conformità: il cliente risparmia liste d’attesa, ulteriori spostamenti del mezzo e costi aggiuntivi. L’omologazione è un’indiscutibile garanzia di qualità degli strumenti di pesatura, ed è obbligatoria per i sistemi utilizzati a fini fiscali, per transazioni commerciali e calcolo delle tariffe.”
Racconta Filippo Baron, Amministratore dell’azienda vicentina.
“E’ un piacere fornire un’azienda qualificata come Teknoservice Srl. Ci auguriamo che la collaborazione possa gratificare il nostro cliente e crescere negli anni a venire.”